Il progetto Tenno 4.0 – giovani e territorio, finanziato dal dott. Klaus Zumwinkel, attuale proprietario del castello di Tenno, nasce per rispondere alle esigenze di sviluppo socio-economico e culturale del Comune di Tenno e delle zone limitrofe. L’obiettivo è quello di supportare i giovani nel loro percorso formativo e lavorativo e, al tempo stesso, di favorire processi di integrazione tra le realtà produttive e associative e i progetti (di vita, formativi, imprenditoriali) di cui i giovani sono portatori.

Il progetto – che a livello operativo è gestito dall’Università IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia) con il patrocinio del Comune di Tenno e il sostegno dell’Unità Pastorale “Papa Giovanni XXIII” – prevede l’avvio di percorsi che possano portare la comunità di Tenno a gestire le dinamiche di mutamento, non subendo passivamente gli eventi e collegandosi alla più ampia rete comunitaria della Provincia.

La linea 3.1 finanzia borse di studio per Alta formazione professionale (post diploma), per studenti frequentanti un corso di alta formazione professionale (biennale) organizzato dalla provincia autonoma di Trento.

Scarica il bando completo

Icon

Bando 03 179.41 KB 39 downloads

...

Scarica il modulo per candidarti

Icon

Bando 03 candidatura 150.28 KB 23 downloads

...

INVIA LA TUA CANDIDATURA